Sarc:o dai Balconi

October 26, 2017

 

Alla fine con i piedi a penzoloni ci sono stata davvero, quasi.

Sul balcone di uno dei palazzi di Piazza del Mercato di questa città dove parlano per quinte, me l’ha detto Francesco (confermo), che è poi Sarc:o.

 

Giangi è di San Gemini ed è il batterista, mi offre un giro per la città in bici, la bici non è sua e alla fine il giro non lo facciamo ma lo tengo per la prossima volta.

 

Nicola è “il Cane”, che se ti dico che è il cantante si può pensare un po’ male in effetti. Lui è romano e quando fa per spostare il sedile del conducente indietro mi chiede se mi impiccia.

Mi dice “Glò”, è fatta.

 

Chiux (Marco) è l’uomo dei suoni. Parla quasi come me, è emiliano e sommelier e fa uscire una musica perfetta da questo impianto arrampicato su un balcone, come noi.

 

Ad una manciata di ore dal concerto siamo al Mishima e mi sposto dal brindisi che fanno esattamente sopra la mia testa, così posso brindare anche io con il calice di bianco, poi saranno arrosticini in mazzetti di alluminio e vino rosso in bicchieri di plastica.

 

Sarà un’attesa più lunga del previsto, sarà un live di musica elettronica che è molto punk e rosso come il vino appoggiato vicino alla ringhiera e come il fiore tatuato sul braccio sinistro, la giacca di Nicò, il colore di come immagino il male che mi fa il ginocchio destro quando mi chino per fotografare dal basso.

 

La giacca di Giangi è marroncina, l’attesa in bianco e nero.

 

La gente guarda in su come se dovesse contare le stelle. Sembra che debbano riempire TUTTA l’aria e ci riescono in 4 brani, io sono in apnea che non riesco a gestire la sorpresa di vederli così, come se fosse la prima volta, come se dovessi contare le stelle mentre faccio le foto.

 

Esplodono in pulsanti e tasti colorati, la batteria cede, Francesco balla e sembra che non sia nemmeno lì.

 

 

Terni sei bella vista da un balcone, che a scendere alla fine del live mi sembra di essere tornata da un lungo viaggio.

 

È il 21 ottobre e so, ancora, che quella che chiamiamo casa a volte sono le altre persone.

 

 

Tutte le foto sono nella Gallery dedicata

 

G.

 

PS: gioca con il sito http://iamsarco.com

Please reload

Post in evidenza

I tuoi video a casa - 10 consigli semplici per realizzare video che funzionano

April 27, 2020

1/10
Please reload

Post recenti

March 19, 2018

March 14, 2018