Il primo giugno di oggi

June 1, 2016

 

 

Voglio condividere qualcosa di importante.

 

Il primo giugno di oggi mi ricorda che il primo giugno di 4 anni fa la mia vita è cambiata per sempre: la chiave di volta su cui si reggevano i miei equilibri è stata rimossa senza preavviso.
Quel pomeriggio, circa a quest’ora, in pochi minuti sono passata ad un’esistenza diversa. Mi sono ritrovata senza una persona fondamentale, senza lavoro, senza serenità varcata la porta di casa.

 

Quello è stato l’inizio di un cambiamento incredibile, non solo in negativo - infatti non voglio scrivere di cose tristi :)


Da allora ho preso delle decisioni importanti che mi hanno portata dove sono ora: in una città diversa, con persone diverse, con un lavoro, anzi due, che erano il mio sogno. “Toccare il fondo per risalire”, e lì è stato tutto.
Mi sento come un’enciclopedia delle frasi fatte, di quelle che le persone condividono su Facebook per farsi forza; ora mi viene da dire che solo nei momenti difficili capiamo il nostro valore, per esempio, ed ecco perché è bene che con le frasi la finisca qui!

 

Io ho trovato il valore dentro e fuori di me: da allora, sono felice in un senso nuovo per la mia felicità e per quella degli altri, anche di chi non conosco (per questo amo così tanto fotografare i matrimoni, ma non solo).

 

Stamattina mi sono svegliata con un nodo allo stomaco per quello che mi ha ricordato il calendario e ho quasi pianto mentre mi lavavo i denti. Oggi ho 30 anni e lui non c’è a condividere i miei piccoli e grandi successi quotidiani, ma forse da qualche parte mi tiene d’occhio.

 

Più tardi in ufficio mi hanno comunicato questo numero:

 

03549451205

 

È la mia P.IVA, perché da oggi dico addio alle Ritenute d’Acconto. Da oggi sono una Libera Professionista.

Il primo giugno di oggi mi ricorda che il primo giugno di 4 anni fa ho sofferto come non avrei mai voluto, ma è stato l’inizio di un percorso che mi ha portato a quel numero speciale.


So che lui non è qui con me a condividerlo. Oggi, comunque, ha per me un nuovo significato, anche se non so ancora bene come sentirmi.

 

Perché lo scrivo?
Anche questo non lo so ancora bene, ma voglio parlare di questa giornata a chi segue le mie foto e a chi continua a darmi degli sproni per migliorare. È un passo grande (oddio che ansia!), ma sono sicura che avrò sempre qualcuno con cui condividerlo :)

Questo, comunque, soprattutto per la mia famiglia :))

 

G.

Please reload

Post in evidenza

Le spose sono come i libri

July 16, 2018

1/10
Please reload

Post recenti

March 19, 2018

March 14, 2018

October 26, 2017

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag